public/

Tutti per Telethon

E' stata una grande festa di sport e solidarietà quella che l'Istituto "Pascoli-1°Circolo" ha organizzato sabato 28 maggio, in Piazza Garibaldi.

Centinaia di bambini delle scuole dell'infanzia, primaria e media (accompagnati da insegnanti e genitori) hanno portato il loro calore e colore nelle strade di Noci durante le Olimpiadi per Telethon.

Alle 9:30, dopo il raduno, è stato il saluto del dirigente scolastico Giuseppe D'Elia e del sindaco Domenico Nisi (accompagnato nell'occasione dall'assessore Antonio Locorotondo) a dare il via alla manifestazione.

Musica e danza (con un saggio della "Ballet School" di Danica Pettinato) hanno preceduto i momenti dedicati allo sport con i percorsi per gli alunni della scuola dell'infanzia, il basket per i bambini di cinque anni e delle classi prime, la gimkana in bicicletta per le classi seconde, i percorsi per le classi terze e quarte, la palla rilanciata per le quinte e la staffetta per tutte le classi della scuola secondaria.

Un bellissimo e caldo sole ha reso ancora più indimenticabile, per bambini e adulti, questa giornata dedicata alla solidarietà.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

28 maggio 2016

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia